Visto che vi ho già raccontato la storia del mio amore per la lana, oggi vi parlo un po’ dell’altra mia passione, il cucito!
Passione un po’ più altalenante a dire il vero, ma solo perché necessita di una presenza più… “dedicata” (diciamo che è più difficile da fare al parco mentre le bambine giocano o da portare avanti guardando un film), e anche di molta più concentrazione, soprattutto partendo dal presupposto che, tranne pochissime eccezioni, in genere mi invento lì per lì quello che devo fare , e quindi perdo molto tempo a ragionare sull’ordine in cui vanno fatte le cose, o a cosa devo fare e basta.
Tanti anni or sono iniziai anche un corso di taglio e cucito, lasciato a metà come mille altre cose nella mia vita… Però mi è sempre rimasta la voglia di imparare/sperimentare con ago e filo! In passato la voglia era di imparare ad autoprodurmi i vestiti (qualche pantalone fatto da me ce l’ho ancora in uso) ora le necessità sono magari per la casa, o le bimbe, o qualche regalino estemporaneo… insomma ogni scusa è buona, tempo permettendo, per mettere mano alla macchina da cucire!
Negli ultimi anni ci sono stati vecchi cuscini da rifoderare (che sono stati poi rifoderati nuovamente di recente)…
…regali da inventare (portaoggetti da parete inventati lì per lì e moooolto più difficili del previsto)…
…primissime versioni di sacchetto portapane…
…astucci per la scuola per la mia sorellina…
…altri regali da inventare (questo era il pannello di un Mei Tai fatto per un’amica che aveva appena partorito il secondo figlio)…
…esperimenti di ciabattine (portate pochissimo, mi sa che non son venute tanto comode)…
…la mia versione di Mei Tai, una delle cose più comode che io abbia prodotto, con due bimbe così ravvicinate…
…buffissimi cappellini stile ‘Casa nella Prateria’…
…sacchettini per il primo giorno di materna…
Buon cucito a tutti!!!!
Quante belle cose! E ben rifinite!
RispondiEliminaciao
Grazie!!!! Apprezzo ancor di più il complimento visto che tu sei del mestiere :)
Elimina