I nostri momenti, di questa ultima settimana…
…momenti in cui ci siamo gustati il primo pesto di rucola con la rucoletta del nostro orticello (anche se non ancora quella seminata ma solo quella trapiantata, meno soddisfazione ma deliziosissimo comunque)…
…le prime foglie di salvia che sono poi state messe ad essiccare…
…e la prima fragola (con a fianco un bellissimo strano fiore raccolto in giardino, fatto di tante campanuline… Fiore-quiz: qualcuno lo riconosce?)…
…momenti di stupore nell’osservare un disegno di Emma, purtroppo in foto non si vedono bene i fiorellini fatti con gambo, centro giallo e i quattro petali… pensavo li avesse fatti Rebecca!!!
Momenti incantati davanti a un balletto…
…momenti di esperimenti con la parta madre: stando fuori casa una settimana abbondante e abituata a rinfrescarla più spesso, abbiamo diviso Guendalina a metà, una parte è rimasta in frigo e l’altra è venuta in giro con noi! Al ritorno per capire quale delle due stesse meglio ho fatto due pani, e il risultato è stato…praticamente identici! Così Guendalina è stata riunita con se’ stessa! (ovviamente abbiamo approfittato della necessità di bigliettini per fare esercizio di scrittura)
Momenti di malessere di Rebecca (con Emma birichina anche a darle fastidio) che preludevano a un 24 ore di influenza vomitina (povera)…
…e successivi momenti di pigiama-divano-libri-film…
…momenti in cui, dopo aver detto a Rebecca di mettere non-mi-ricordo-cosa nel cesto (quello grande) per scendere, trovo i tre cesti in fila pronti davanti alla porta! E mentre tento di fotografarli le bimbe si mettono a fare prove di danza…
…momenti di scelta dei libri da portare all’incontro del GAS (Gruppo d’Acquisto): alla ricerca di quelli che entrano nel cestino…
Buon fine settimana a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento