Ultimamente sono meno culinaria del solito, però ogni tanto mano ai fornelli la metto… il problema è che poi due volte su tre dimentico di fotografare!!!
--- Però il nostro pane continuiamo ad autoprodurcelo, e Rebecca me lo fa anche decorare disegnandoci fiorellini…
--- poi abbiamo provato questi deliziosissimi biscotti ripieni di mele, fatti però con classico burro di mucca (io rielaboro le ricette vegan al contrario, le faccio tornare normali!!!) e con ripieno di sole mele, senza marmellata.
--- frittatina di ceci di Marco Bianchi… qualcosa abbiamo sbagliato perché il risultato assomigliava più a un ovetto strapazzato (seppur di ceci) più che a una frittata, però era molto buono lo stesso!!!
--- tris di verdure alla crema, con le verdure disponibili in frigo, ovvero patate-carote-fagiolini, e sempre con i latticini classici al posto di quelli vegani (animalisti imploro il vostro perdono). Delicato ma buono!
--- Infine una torta salata con miglio e funghi: al posto della pasta matta ho usato la mia pasta frolla salata (ricetta qui) in versione integrale. E il miglio… beh ho dato fondo a quello che avevo in casa (decisamente meno del necessario) dunque il ripieno era un po’ “magrolino”, ma direi che è stata comunque apprezzata!
Buon appetito a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento