Domenica scorsa (ehm…forse anche due domeniche fa… è dura trovare il tempo per scrivere), con il nostro fantastico piccolo GAS abbiamo un pomeriggio di… ‘piantamento’ di pomodori! L’anno scorso alcuni dei ‘gassisti’ avevano preso una quantità spropositata di pomodori dal nostro fornitore orticolo, e poi in un paio di fine settimana avevano fatto montagne di passata di pomodoro in compagnia! Quest’anno si è deciso di fare un passetto indietro nella nostra ‘filiera di autoproduzione’ e di piantarceli direttamente noi, grazie al buon Federico che ci ha messo a disposizione un pezzetto del suo campo (lo stesso campo sul quale dovevamo fare il frutteto, ricordate? E’ ancora nei nostri pensieri, forse quest’anno ci riusciremo…)
Così, passeggiando tra aiuole di aromatiche…
…e imparando dall’amica Agnese come si fanno le corone di fiori…
…abbiamo piantato (tra quando siamo arrivate io e le bimbe e il lavoro già fatto dagli altri prima) 240, se non sbaglio, piantine di pomodori…
Il tutto mentre Rebecca aveva il permesso straordinario di tenere in mano la reflex per immortalare la giornata, se solo la batteria non fosse stata scarica… Per fortuna Agnese, che ringrazio per le foto, aveva una macchinetta…
Poi è arrivata anche Aurora e le bimbe se la sono spassata per tutto il pomeriggio…
Buone piantagioni a tutti!!!
Aggiornamento settembrino: Volete sapere com’è proseguita l’avventura? Federico fa un resoconto finale qui… Buone passate di pomodoro a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento