(trovate la puntata precedente del nostro diario di viaggio qui, l’inizio invece qui)
7 Agosto 2014
La mattina ci svegliamo presto per spostarci a Heraion. Avevamo letto di questa spiaggetta circondata da rovine, e in foto sembrava essere molto carina. In effetti lo è, dall’alto.
Lasciamo il camper nel piazzale panoramico sopra la spiaggia. Per scendere c’è una bella discesona quindi prendiamo il minimo indispensabile e ci avviamo.
(questa casetta/chiesetta mi fa pensare alla mia casa ideale: vista mare con spiaggetta sottostante…)
Ma arrivati giù che gran delusione: la spiaggia è molto piccola, ma soprattutto c’è immondizia a destra e a manca e il mare è anche sporco!!!
Certo la luce non aiuta (è ancora un po’ nuvolo) ma il posto non ci convince… Per fortuna il sito archeologico è carino, facciamo qualche foto, scorgiamo lo stretto di Corinto all’orizzonte e decidiamo di ripartire!
Questa volta a Corinto parcheggiamo prima dello stretto e scendiamo, se non altro a fare un paio di foto di rito.
Poi iniziamo a percorrere il lato Nord del Peloponneso,avviandoci verso Patrasso, con l’idea di fermarci alla prima spiaggetta carina che incrociamo. La troviamo, decente e con un gran parcheggio adiacente, subito dopo Kato Diminio.
(cambio idea: la posizione della mia casa ideale è assolutamente questa!!! La casa fa abbastanza schifino, sì sì, ma parlo della posizione: direttamente in spiaggia wowww)
Decidiamo di fermarci: sono due giorni che non riusciamo a farci un po’ di mare!!!
La spiaggia è di ciottoli e il mare è abbastanza pulito. Stiamo in spiaggia fino alle 18, poi camper, merendina, sistemazioni varie e partiamo di nuovo, alla ricerca di un posto in cui cenare…
Troviamo un posticino prima di Xilokastro, ceniamo con poco (non hanno la moussaka tanto desiderata dalle bimbe) e ci rimettiamo in viaggio. Dopo qualche chilometro ci fermiamo a dormire lungo la strada, domani sarà giornata di viaggio…
Buoni sogni di Grecia a tutti!!!
(il diario del nostro viaggio continua qui)
Nessun commento:
Posta un commento