E’ più di un anno che abitiamo in questa nostra casetta azzurra, e, chi ci conosce lo sa, ancora non abbiamo una libreria!!! I nostri libri sono ancora tutti inscatolati, sotto a un telo lungo una parete in in sala (qui lo si nota abbastanza). Questo perché una libreria ce l’abbiamo, molto grande anche, ma molto scura, e da me non propriamente amata… diciamo che al momento del trasloco l’avrei volentieri eliminata, ma era uno dei pochi pezzi di arredamento a cui David fosse affezionato, e quindi siamo giunti a un compromesso: la libreria resta, ma la si schiarisce! E quindi, pian pianino come è nostra consuetudine, la stiamo sbiancando… David gratta e io dipingo!
Ecco la ragazza in questione, o meglio tre-quarti di essa (un quarto era già stato smontato), in fase di trasloco, oramai quasi vuota… I mobili sotto hanno trovato una loro collocazione in garage, e da mettere al loro posto abbiamo fatto fare altre mensole!
Ad ottobre i montanti erano in fase di pitturamento…
…le mensole in fase di grattamento…
…e le bimbe in fase ‘tappamento di orecchie’ causa rumore della smerigliatrice!
Poi l’inverno, il freddo, le mille cose da fare, la nostra eterna lentezza… Insomma i montanti sono fatti, e pian pianino le mensole (dodici) sono state grattate, ora bisognava solo trovare il tempo di mettersi a dipingerle: venti mensole (le dodici grattate più le otto nuove, grezze) a cui dare quattro mani (un paio di cementite e un paio di smalto, sperando che bastino) davanti e dietro, con tanto di scartavetramenti tra una mano e l’altra! Ok la cosa mi dava un po’ pensiero…
In garage riuscivo a farne sei per volta, quindi le già otto fasi (quattro mani per due lati) andavano rifatte in quattro mandate!!! Noooo, abbiamo svuotato la camera degli ospiti e ora c’è lo spazio per appoggiare una ventina di mensole ad asciugare! Bisognava solo iniziare…
Effettivamente sono proprio tante! E ci si mette un bel po’, forse anche più di quello che pensavo… ma già alla seconda mano di cementite inizio a vedere un po’ di bianco!!! E confido nello smalto per uniformarle definitivamente! Speriamo… Comunque vi terrò aggiornati…
Ora vi lascio, devo pitturare!!!
uh che lavoraccio...forza ragazzi!
RispondiEliminail mobile mi piace un sacco, anche con tutti i cassetti...ma hai ragione: trooooppo scuro!
anche i nostri libri sono ancora quasi tutti inscatolati giù in garage da un anno...che pena :(
Mal comune mezzo gaudio allora! E pensare che trovo tanto tristi le case senza libri... ma in fondo le nostre non sono senza, li hanno solo nascosti ;-)
EliminaBacio