Ieri siamo andati a fare un picnic, con la scusa del Ferragosto siamo andati in cerca di un po’ di fresco (anche se qui non è che proprio proprio si boccheggi dal caldo) e mi sono lasciata ri-trascinare tra i monti!
Dopo una mattinata in coma (un po’ di cerchio alla testa dovuto alla cena con fragolino della sera prima, un po’ di rimescolamento dovuto alle curve degli ultimi dieci minuti di strada per arrivare lassù, più un po’ di rintronamento per il solo fatto di essere tra i monti) dopopranzo di punto in bianco mi sono ripresa e ci siamo goduti la compagnia, fatti delle gran risate e soprattutto apprezzato il fatto che le bimbe potessero giocare felici in mezzo alla natura! Nel pomeriggio sono praticamente sparite per un paio d’ore nel bosco (stando sempre a tiro di voce) per poi raccontarci che giocavano alle fate… meraviglia!!!
Beh, prima di perdersi nel mondo incantato di fate e draghi tra i boschi, le bambine hanno cucinato taaanta erbetta…
Foto di gruppo in crescendo…
…con pestata di mano in diretta!
Andandocene nel tardo pomeriggio mi sono guardata un po’ attorno: in realtà il posto aveva anche un suo fascino, se non altro c’era un bosco non di pini (wow), però sempre su una scarpata! Io vorrei tanto tanto trovare un bosco del genere (che alberi sono, poi?) ma possibilmente in piano… insomma, per poter fare una passeggiata con le bimbe senza temere che possano rotolare giù! Qualcuno sa se esiste un posto del genere e dove lo posso trovare?
Buona frescura d’agosto a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento